DEDICATO A CHI PENSA IN GRANDE
Nasce a Milano la piattaforma Contract a servizio del Real Estate residenziale con il marchio ARAN World. Dedicata e riservata a progettisti e developer e a tutti quelli che pensano in grande.
IL CONCEPT
una casa progettata attorno alle funzioni dell’abitare.
IL PROGETTO
è la sintesi di spazi e sistemi che abilitano queste funzioni. Ma sono i sistemi che danno vita agli spazi.
UN OBIETTIVO
integrare nativamente il layer arredo nel processo di progettazione e costruzione della casa.
DUE LEVE STRATEGICHE
integrazione di processo per diventare componente organica del percorso di industrializzazione in atto.
DIGITALIZZAZIONE
BIM / VIRTUAL REALITY
LA SFIDA PER LA FILIERA: INDUSTRIALIZZARE
Ovvero standardizzare l’efficacia di un processo ripetibile. La sfida per ARAN è integrare nativamente la componente arredo nel prodotto immobiliare fin dalla sua ideazione. La componente arredo è già per sua natura caratterizzata da un elevato grado di industrializzazione, ma è debole l’integrazione progettuale.
PER INTEGRARSI NELLA FASE DI PROGETTO È NECESSARIO PARLARE IL LINGUAGGIO DELL’ARCHITETTURA.
- IDEAZIONE
- PROGETTAZIONE
- COMMERCIALIZZAZIONE
- REALIZZAZIONE
LA SFIDA PER LA FILIERA: IL GEMELLO DIGITALE
ARAN PARLA IL LINGUAGGIO DELL’ARCHITETTURA DIGITALE E HA GIÀ DEFINITO IL SUO APPROCCIO AL BIM.
Ha integrato i propri sistemi di modellazione e le proprie librerie per poter configurare direttamente i propri sistemi di arredo sul layer architettonico ereditando e rispettando i vincoli di layout e impiantistici.
Il gemello digitale è un contenuto fondamentale anche in fase di commercializzazione. ARAN, prima fra le aziende produttrici di sistemi, supporta con le proprie librerie la produzione di contenuti per la Realtà Virtuale (VR/AR).
LA SFIDA PER LA FILIERA: COLLABORARE
La casa è uno spazio complesso e articolato, in cui competenze, prodotti e tecnologie si mescolano in un mix delicato e ogni volta diverso. ARAN crede:
- nel valore della collaborazione come strumento per unire competenze verticali diverse in mix di soluzioni innovative.
- nella filiera corta: flessibile, reattiva e in grado di governare i flussi.
LA PAROLA CHIAVE È PARTNERSHIP A PIÙ LIVELLI
- Partnership con i progettisti e developer per registrare i requisiti in divenire e proporre soluzioni, non solo prodotti.
- Partnership con gli altri attori della filiera che concorrono alla realizzazione del layer arredo.
ARAN CONTRACT
Let’s build a story together
L’ambizione di superare noi stessi, lo sguardo oltre l’orizzonte, lo spirito cosmopolita e internazionale, il made in italy a misura di mondo. Questo è ARAN Contract, la unità di aran che arreda i più grandi grattacieli e le più prestigiose strutture in 120 paesi distribuiti in tutto il pianeta.
Dal residential all’hotellerie, dagli uffici ai negozi, ARAN Contract si rivolge ai general contractor, ai developer, ai grandi studi di architettura e a chiunque desideri rendere il proprio progetto unico, distintivo, degno di attenzione, visibilità e memorabilità. Costruzioni su misura, realizzate ad hoc per rispondere alle esigenze di tutti i disegni di business più ambiziosi, lungimiranti e coraggiosi.
REALIZZAZIONI UNICHE AL MONDO.
Dall’Europa agli Stati Uniti, dalla Cina ai Paesi Arabi, ARAN Contract è presente in 120 Paesi e vanta un curriculum con più di 80 torri e progetti prestigiosi realizzati in collaborazione con i più importanti architetti del mondo.
DALLE MANI DEI NOSTRI ARTIGIANI AI PIÙ ALTI TETTI DEL MONDO.
La produzione localizzata ad Atri, in Abruzzo, permette ad ARAN Contract di garantire sempre il massimo in fatto di qualità, design e ricerca dei materiali più innovativi, rispettando la duplice vocazione aziendale: l’attenzione al territorio e la spinta all’internazionalità. Ed è così che ARAN Contract è diventato negli anni un nome che oggi risuona nelle più importanti città del mondo per aver arredato costruzioni del calibro del 432 Park Avenue di New York, della Trump Tower di Miami o del Ferrel Residence di Singapore.