LA SOSTENIBILITÀ COME PUNTO DI PARTENZA E DI ARRIVO

ESG

L’ESG, Environmental Social Governance, determina i criteri e le logiche che governano strategie aziendali e investimenti per stimolare le imprese verso un impatto positivo sull’ambiente e sulla società e per attuare forme di governance aziendale ispirate a criteri etici e sostenibili. Criteri che si concretizzano in un insieme di standard operativi a cui Aran si ispira quotidianamente per fare scelte che garantiscano il raggiungimento di determinati risultati ambientali, che tengano conto dell’impatto sociale e territoriale e che portino a una gestione delle risorse umane basata su principi etici, trasparenti e rispettosi di tutti i diritti.

UN IMPEGNO CERTIFICATO, ANNO DOPO ANNO.

Con la stessa attenzione con cui realizza i suoi arredi, Aran si prende cura della natura e dei suoi dipendenti. Vanta infatti le migliori certificazioni internazionali in fatto di tutela del patrimonio ambientale, dei diritti del lavoratore e della qualità dei servizi.

MAPPATURA LEED®

Analizza le caratteristiche di tutti i nostri prodotti in termini di sostenibilità energetica e ambientale rispetto allo standard LEED®. Le qualità legate alla sostenibilità dei prodotti ARAN World sono riconosciute attraverso le certificazioni delle loro caratteristiche e il loro contributo ai requisiti del sistema di rating per la sostenibilità LEED.

ESG SUSTAINABILITY AWARD

ARAN World è stata la prima azienda del settore ‘Cucina’ a ricevere il prestigioso Sustainability Award, un importante riconoscimento, sostenuto e promosso da Credit Suisse e Kon Group, dedicato alle aziende capaci di crescere in modo sostenibile, contribuendo al benessere del Paese e creando valore aggiunto per il territorio e per la collettività.

FSC – FOREST STEWARDSHIP COUNCIL

Con questa certificazione l’azienda, oltre a contribuire alla salvaguardia della natura, dimostra il proprio impegno verso l’ambiente e la tutela dei valori etici e sociali delle comunità che vivono nella foreste, adottando un comportamento più responsabile e un utilizzo sostenibile delle risorse del pianeta.

AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA

Quattro impianti fotovoltaici di produzione di energia elettrica, per un totale di 4000 pannelli, assicurano 2,17 MW di potenza di picco installata. La produzione di energia elettrica è di circa 2500 MWh/anno.

ISO 45001

La politica aziendale si ispira ai principi della salvaguardia, dell’incolumità e della dignità della persona umana. La realizzazione di tali principi si ottiene attraverso l’attuazione di un sistema di gestione conforme ai requisiti della norma internazionale.

ISO 14001

ARAN World adotta il sistema di gestione ambientale basato sulla normativa ISO 14001, che garantisce una sempre crescente attenzione alla salvaguardia della natura con una gestione responsabile delle risorse energetiche e naturali, dei rifiuti e delle emissioni ambientali.